Condizioni Generali
1. Oggetto del contratto
2B Metall AG vende la merce specificata nel negozio online o nelle offerte scritte a clienti commerciali/privati (di seguito denominati “Cliente”) in base alle seguenti Condizioni di fornitura e vendita (CGV).
2. Conclusione del contratto
Il contratto tra il cliente e 2B Metall AG si conclude solo con l'invio di un ordine da parte del cliente e la sua accettazione da parte di 2B Metall AG. L'ordine del cliente viene effettuato per telefono, per iscritto o via Internet. 2B Metall AG accetta l'ordine (a) inviando al cliente una conferma d'ordine (via fax, e-mail o lettera) o (b) consegnando la merce ordinata (compresa la bolla di consegna).
3. offerta del prodotto
Tutte le informazioni sulla merce che il cliente riceve durante il processo di ordinazione non sono vincolanti. In particolare, sono riservate le modifiche di design e tecnologia che migliorano la funzionalità di un prodotto, nonché gli errori di descrizione, illustrazione e prezzo.
4. Condizioni di pagamento
Tutti i prezzi sono prezzi indicativi che vengono continuamente adattati al mercato. Sono espressi in franchi svizzeri, IVA esclusa, senza imballaggio, franco magazzino Balzers. I costi di trasporto e imballaggio sono addebitati separatamente. Il pagamento deve essere effettuato al netto entro 30 giorni dalla data della fattura. I nuovi clienti possono acquistare solo dietro pagamento anticipato. 2B Metall AG si riserva il diritto di effettuare consegne anche ai clienti con pagamento anticipato.
5. Condizioni di consegna
I prodotti ordinati possono essere spediti solo a un indirizzo in Svizzera e nel Liechtenstein. Verrà inviata una conferma d'ordine scritta con la data di consegna prevista. La consegna della merce (dalla rampa di carico) avviene a spese e a rischio del cliente, anche in caso di consegne parziali. In caso di danni visibili all'esterno della merce ordinata, i reclami saranno liquidati solo a fronte di un certificato del rispettivo vettore.
6. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà di 2B Metall AG fino al completo pagamento. Quest'ultima è autorizzata a fare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Se il cliente non è in regola con il pagamento del prezzo di acquisto, 2B Metall AG è autorizzata a recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e a prendere possesso della merce.
7. diritto di restituzione
Poiché gli articoli sono realizzati secondo le specifiche del cliente, non esiste un diritto di restituzione.
8. Garanzia per difetti e responsabilità
Il periodo di garanzia per tutti i prodotti offerti nel catalogo e su Internet è di 12 mesi dalla data di acquisto. I prodotti saranno sostituiti o riparati gratuitamente se il difetto viene segnalato per iscritto dal cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La garanzia decade se vengono apportate modifiche o riparazioni alla merce senza il consenso scritto di 2B Metall AG. Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità per danni è esclusa. In particolare, 2B Metall AG non è responsabile per i danni che sono attribuibili a un uso improprio o all'usura naturale o per i danni che non si sono verificati all'oggetto della fornitura stessa (danni conseguenti).
9. Proprietà intellettuale
2B Metall AG si riserva tutti i diritti per ogni disegno, ogni testo, ogni grafica del suo sito web. La copia o qualsiasi altra riproduzione dell'intero sito web o di parti di esso è consentita solo allo scopo di effettuare un ordine con 2B Metall AG. Il nome 2B Metall AG, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, i grafici e le icone dei pulsanti sono marchi registrati, marchi o segni distintivi di 2B Metall AG. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti, nomi di società o loghi citati in questo sito web sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. 2B Metall AG si riserva i diritti di proprietà e di copyright su illustrazioni, disegni, calcoli e altri documenti. Il cliente deve ottenere l'esplicito consenso scritto di 2B Metall AG prima di trasmetterli a terzi.
10. protezione dei dati
2B Metall AG si impegna a rispettare le disposizioni della legge svizzera sulla protezione dei dati e le norme giuridiche pertinenti nella raccolta, nell'elaborazione e nell'utilizzo dei dati personali. I dati dei clienti raccolti durante l'elaborazione degli ordini saranno utilizzati solo per ricerche di mercato interne. I dati saranno trasmessi a società partner terze solo se ciò è assolutamente necessario per la corretta fornitura dei servizi (elaborazione degli ordini). Il cliente acconsente a questo utilizzo dei suoi dati. Inoltre, il cliente ha il diritto di prendere visione dei dati memorizzati su di lui in qualsiasi momento, su richiesta, e di vietarne l'utilizzo a fini di ricerca di mercato interna.
11. Foro competente e diritto applicabile
Le presenti CG e i contratti stipulati sulla base delle stesse sono soggetti al diritto del Liechtenstein, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Il foro competente è Vaduz.
12. disposizioni finali
Per la vendita della merce specificata nel catalogo cartaceo e nel negozio online di 2B Metall AG, le CGV si applicano esclusivamente nella versione valida al momento della stipula del relativo contratto. Le presenti condizioni generali di contratto si applicano anche e soprattutto se differiscono da quelle del cliente. L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti CGC non pregiudica la validità giuridica delle restanti disposizioni. Inoltre, 2B Metall AG si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.